Sociale

Tigotà con e per le donne: sostegno alla Running Hearts

Tigotà per Running Hearts

 

I Running Hearts sono i cuori che battono all’unisono con i passi della corsa, con il suono del movimento, energico, inarrestabile, dell’umanità e della solidarietà. Muoviti: ferma ogni tipo di violenza contro le donne.” Questo lo slogan ideato da Gruppo Polis per la Running Hearts, una corsa ludico-motoria di beneficienza aperta a tutte e tutti: donne, uomini e famiglie al completo.

Gruppo Polis riunisce quattro Cooperative di Padova che, dal 1985, lavorano per dare una risposta concreta alle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà. “La persona, il nostro impegno” è il concetto che riassume la modalità di approccio delle cooperative del Gruppo, costantemente orientate al benessere dei propri utenti e lavoratori.

La Running Hearts, organizzata da sei anni da Gruppo Polis, è diventata ormai un vero e proprio appuntamento fisso a Padova. Quest’anno il ritrovo è previsto domenica 29 settembre 2019 agli impianti CUS di Via Corrado per percorrere tutti assieme un tragitto di solidarietà e partecipazione. La corsa – non competitiva – è una campagna di sensibilizzazione volta a raccogliere fondi per la Casa Viola, struttura di Gruppo Polis dedicata all’accoglienza protetta di donne vittime di violenza. Come da tradizione, alla Running Hearts, oltre alla corsa, ci saranno anche tante altre attività sia fisiche che di intrattenimento, musica e laboratori aperti a bambini e famiglie.

A tutti i partecipanti sarà regalata la t-shirt tecnica dell’evento e un pacco corsa ricco di gadget offerti da partner e sponsor, tra cui Tigotà. La quota d’iscrizione alla corsa per gli adulti è una donazione di 10 euro, a sostegno dei servizi di Gruppo Polis. I bambini sotto i 12 anni partecipano gratuitamente all’evento.

 

Per saperne di più: runninghearts.it