Press

Tigotà supporta il parco inclusivo “Albero del Tesoro”

cover_parco-inclusivo

Tigotà è al fianco della Fondazione Robert Hollman e del Comune di Padova per realizzare il primo parco inclusivo sensoriale di Padova, completamente accessibile: un parco di tutti e per tutti in Via Siena al Basso Isonzo.

Il parco “Albero del tesoro” sorgerà entro il 2020, in un’area verde di circa 5.600 metri quadrati, e andrà ad arricchire quello che un domani sarà il grande parco cittadino del Basso Isonzo alle porte di Padova. Il progetto ha come obbiettivo quello di creare un parco di tutti e per tutti, ad oggi infatti solo il 5 per cento dei parchi italiani è accessibile o presenta solo una giostra per bambini con disabilità.

Il parco inclusivo sarà diviso in tre aree: la ludica con installati giochi inclusivi, l’aggregativa con un punto ristoro e i servizi e, infine, quelle di interazione con la natura circostante mediante un orto, un frutteto, percorsi con stazioni sensoriali per il coinvolgimento dei cinque sensi.

Tigotà ha sostenuto il progetto attraverso la donazione a Fondazione Robert Hollman di Gift Card Tigotà prepagate, a disposizione della Fondazione stessa per ringraziare chi sostiene la realizzazione del Parco.

COME SOSTENERE LA NASCITA DEL PARCO INCLUSIVO

Tutti posso sostenere il progetto “Albero del tesoro”. Facendo donazione di 50 euro sul conto corrente della fondazione e specificando nella causale “Gift card Tigotà”, in cambio si riceverà una Gift Card, messa a disposizione da Tigotà, del valore equivalente valida fino al 31 dicembre 2019 in tutti gli store Tigotà d’Italia e sul nostro shop online. La Gift Card può essere ritirata alla Fondazione Robert Hollman (via Siena 1 a Padova) o inviata a domicilio, se nella causale saranno inseriti i dati anagrafici e l’indirizzo postale del ricevente.

 

Per ricevere la Gift Card le donazioni vanno indirizzare a:
Fondazione Robert Hollman presso Banca Prossima
Conto corrente IT 76 A033 5901 6001 0000 0151 864

Scopri tutti i modi per sostenere il progetto del parco inclusivo “Albero del tesoro” nel sito dedicato al progetto 

 

01_render-parco 02_render-parco