4 Settimane/150 L
I filtri originali Brita contengono una miscela di resine a scambio ionico e carbone attivo, la cui compatibilità alimentare è comprovata. Le resine a scambio ionico riducono, se presenti nell'acqua di rubinetto, alcuni metalli come piombo e rame, nonché la durezza temporanea dell'acqua, quando presente in quantità rilevante nell'acqua utilizzata per la filtrazione e pertanto impediscono la formazione di depositi di calcare. Il carbone attivo riduce, per esempio, il cloro e i suoi composti che alterano il gusto, nonché le tracce di alcuni erbicidi, pesticidi e farmaci, se queste sostanze sono presenti nell'acqua di rubinetto. La maglia filtrante nel corpo della cartuccia riduce le particelle = 30 µm.
Il filtro può essere utilizzato per quattro settimane o può filtrante fino a 150 litri di acqua.
La riduzione della durezza carbonatica è stata testata fino a 120 L secondo il DIN EN 17093:2018.
La caraffa filtrante Brita può essere utilizzata solo con acqua potabile che corrisponde ai requisiti della normativa applicabile riguardante la qualità delle acque destinate al consumo umano.
Per quanto riguarda i parametri seguenti, l'acqua filtrata ottenuta con il trattamento può discostarsi dai valori indicati nell'Appendice I parte C del decreto legislativo n. 31 del 2001:
Ammonio*: Durante il suo ciclo di vita i filtri possono rilasciarne fino a 5 mg. Nell'intero ciclo di vita della cartuccia filtrante il valore medio è 0,3 mg al litro.
Concentrazione degli ioni di idrogeno (pH): Il valore minimo del pH, che può essere ottenuto durante la filtrazione è 4,5. Il valore medio del pH nell'intero ciclo di vita della cartuccia filtrante è 5,5.
La durezza dell'acqua temporanea può essere ridotta in media fino a 10 gradi di durezza francese. La riduzione dipende dal livello di durezza dell'acqua potabile utilizzata per la filtrazione. Si possono richiedere queste informazioni presso l'acquedotto da cui proviene l'acqua.
* È dimostrato scientificamente che la modificata di questi parametri mediante il filtro non ha effetti avversi sulla salute. Riferimento: http://www.efsa.europa.eu/en/efsajournal/doc/2918.pdf
Attenzione: Questo apparecchio deve essere sottoposto a una manutenzione regolare per garantire i requisiti di qualità dell'acqua potabile trattata e il raggiungimento dei miglioramenti indicati dal produttore.
Filtrare esclusivamente acqua potabile di rubinetto.
Durante il processo di filtrazione, potrebbe verificarsi un leggero aumento del contenuto di potassio.