Spedizione e consegna

Tigotà offre due modalità di consegna per gli acquisti online, a domicilio o tramite ritiro presso un'edicola aderente al servizio primaedicola.it.

 

SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione sono pari a 5,90 € o gratuite per ordini a partire da 59 €, in tutta Italia ad eccezione di isole minori e aree remote. Per queste zone le spese di spedizione sono sempre pari a 15 €.

 

  Meno di 59 € Da 59 €
Consegna a domicilio 5,90 € GRATUITA
Consegna a domicilio su isole minori e aree remote 15 € 15 €
Ritiro presso edicola 5,90 € GRATUITA

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna a domicilio avverrà entro 4 giorni lavorativi da quando viene effettuato l'ordine (fine settimana e giorni festivi esclusi). Il ritiro in edicola potrebbe richiedere fino a 10 giorni.

Appena avrai completato l’ordine, potrai visualizzarlo sotto la sezione “I miei ordini” all’interno della tua area personale. Una volta che l’ordine verrà spedito, riceverai una mail contenente il numero di tracking per seguire lo stato della tua spedizione.

Tigotà si impegna a rispettare i tempi previsti per le consegne, tuttavia durante i periodi più impegnativi (come ad esempio Natale, Black Friday, ecc.) i tempi di consegna potrebbero allungarsi.

 

ORDINE MINIMO 25 EURO

Gli ordini per essere accettati dovranno avere ad oggetto acquisti di valore complessivo pari o superiore a 25,00€ , al netto di eventuali sconti dovuti.

Fanno eccezione gli ordini aventi ad oggetto le Gift Card digitali che potranno essere acquistate anche per valori inferiori a 25,00€ e saranno spedite esclusivamente via mail.

 

INFORMAZIONI UTILI ALLA CONSEGNA

Se al primo tentativo di consegna la spedizione viene contrassegnata come ASSENTE il corriere farà un secondo tentativo; in caso di RIFIUTO l'ordine tornerà automaticamente in magazzino per accertamenti.

 

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

che il pacco sia integro , non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sul documento sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.

 

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il documento di trasporto/ DdT allegato va conservato.

 

IN CASO DI DANNO ALL'IMBALLO DOVUTO AL TRASPORTO

Se alla ricezione della merce dovesse risultare danno evidente all'imballo occorre respingerlo senza aprire il pacco.

 

IN CASO DI MERCE DANNEGGIATA ALL’INTERNO DEL PACCO

Se si riscontra un danno alla merce non visibile dall’esterno occorre contattare il Customer Service avendo cura di inviare alcune foto che mostrano il danno rilevato.