INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento Privacy”), Gottardo S.p.A. intende informare Te e tutti gli utenti dell’applicazione mobile denominata "TìGotà” (rispettivamente gli “Utenti” e la “App”), in merito all’utilizzo dei dati personali raccolti tramite la App.

1. Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati

Il titolare del trattamento dei dati personali è Gottardo S.p.A. (C.F. e P.IVA 02466210289), con sede legale in Padova, Galleria Spagna 9, e-mail info@gottardospa.it, (di seguito, il “Titolare” o anche “Tigotà”). 

L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento designati può essere fornito su richiesta da parte degli interessati e/o Utenti. Il responsabile della Protezione dei dati personali è contattabile presso la sede o alla mail info@gottardospa.it

 

2. Informazioni raccolte automaticamente dalla App

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della App acquisiscono automaticamente, durante l’utilizzo, alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. 

Le informazioni raccolte sono le seguenti:

l’indirizzo internet IP o il nome a dominio del dispositivo da Te utilizzato;

 gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste;

 l’orario della richiesta;

 il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server;

 la dimensione del file ottenuto in risposta;

 il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.);

 altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico del Tuo dispositivo;

Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a utenti identificati e vengono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso della App e per controllarne il corretto funzionamento. Tali informazioni sono detenute presso server cloud anche Extra UE e vengono cancellate decorsi i termini prescritti dalla legge. 

 

Nessuna informazione sulla localizzazione degli utenti viene inviata alla Google Cloud Platform nell’erogazione della funzionalità di “store locator”, necessaria a visualizzare all’utente finale il punto vendita aperto più vicino.   Gottardo SpA non tratta quindi dati di geolocalizzazione degli utilizzatori della App.

 

Questo è possibile perché il meccanismo utilizzato nell’implementazione della funzionalità di store locator è il seguente:

  1. Al primo avvio dell’applicazione, il device dell’utente scarica dalla Google Cloud Platform la lista di tutti i punti vendita Tigotà in stato “aperto” e delle loro informazioni di latitudine e longitudine e lo rende persistente nella memoria della device.
  2. Ad ogni avvio dell’applicazione, il device dell’utente verifica che sulla Google Cloud Platform non vi sia un aggiornamento di questa lista. Nel caso provvede a ricaricarla e a renderla persistente.
  3. Ad ogni avvio dell’applicazione, il device dell’utente – per mezzo delle informazioni di localizzazione condivise dal Sistema Operativo del device – effettua un calcolo trigonometrico al fine di determinare quale sia il punto vendita più vicino rispetto alla lista persistita al punto 1 e 2. A video, l’effetto di questa ricerca si concretizza per mezzo dell’indicazione del nome del punto vendita individuato.

Nessuna informazione di localizzazione è quindi inviata alla Google Cloud Platform durante questo processo, poiché il calcolo trigonometrico è eseguito da ogni device rispetto alla lista di punti vendita in suo possesso.

 In ogni momento potrai disattivare i servizi di geolocalizzazione accedendo all’apposita sezione del sistema operativo del tuo device. Tali dati non saranno diffusi o comunicati a terzi.

3. I dati personali che ci fornisci utilizzando la App: a che fine li trattiamo.

I Tuoi dati ci servono per consentirTi, attraverso l’utilizzo della App, di: 

a) accedere al sito www.tigota.it (di seguito il “Sito”) ed utilizzare i seguenti servizi: consulta il volantino, acquisti on line ed elenco negozi (i “Servizi Sito”). Se sei già registrato al Sito, potrai accedere alla App con il medesimo account del Sito. Se invece Ti registri per la prima volta alla App, potrai utilizzare il relativo account anche per accedere al Sito. In ogni caso, rinviamo per informazioni in merito al trattamento dei dati personali effettuato a seguito di registrazione sul Sito o a seguito dell’utilizzo dei Servizi Sito tramite App a prendere visione della Privacy Policy del Sito disponibile su https://www.tigota.it/it/privacy-policy/, 

b) attivare o gestire la FideliTí (la carta fedeltà di Tigotà), visualizzandola sul Tuo device e utilizzare i connessi servizi di gioco, cui potrebbero essere associate promozioni o scontistiche. Se sei già in possesso di una FideliTí attivata attraverso il Sito o in uno dei punti vendità Tigotà, potrai accedere alla App inserendo il codice numerico già in Tuo possesso. Rinviamo per ogni informazione in merito al trattamento dei dati personali effettuato a seguito di attivazione della FideliTí attraverso il Sito o in uno dei punti vendita a prendere visione della privacy FideliTí disponibile al seguente https://www.tigota.it/it/carta-fedelta-regolamento

c) usufruire del servizio di “Store Locator” che consente di individuare i negozi Tigotà più vicini alla propria posizione.

I Tuoi dati vengono trattati per le seguenti finalità:

(i)  adempiere agli obblighi di legge;

(ii)  effettuare la gestione tecnica della App;

(iii)  svolgere attività di “fidelizzazione in senso stretto” e cioè connesse al rilascio e alla gestione della FideliTí, non esercitabile in forma anonima, necessarie all’attribuzione dei vantaggi inerenti al suo utilizzo, tra cui, accumulo di punti e/o servizi di gioco cui potrebbero essere associate promozioni, scontistiche, etc.;

(iv)   aggiornarTi su tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto, anche attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite strumenti automatizzati e/o modalità tradizionali di contatto, ad esempio tramite notifiche push, e-mail (la “Newsletter”) e/o tramite invio di sms, mms (i “Servizi Marketing”);

(v)  analizzare le Tue preferenze, abitudini, interessi e scelte di consumo, ivi incluse la tipologia, la frequenza, ubicazione degli acquisti, al fine di elaborare statistiche, creare specifici profili di utenti  (di seguito, l’“Attività di Profilazione”);

(vi)  consentirTi di individuare, attraverso il servizio di “Store Locator” il punto vendita “Tigotà” più vicino al Tuo device, nel caso in cui Tu abbia consentito alla geolocalizzazione ed attivato l’utilizzo dei servizi di geolocalizzazione sul Tuo device. 

Con riferimento alle ulteriori e/o diverse finalità di trattamento connesse ai Servizi Sito si rinvia alle relative specifiche informative disponibili sul Sito e ai seguenti indirizzi https://www.tigota.it/ithttps://www.tigota.it/it/privacy-policy/, https://www.tigota.it/it/condizioni-generali-di-vendita/. 

Il trattamento dei dati per le finalità che precedono verrà effettuato in ossequio al Codice Privacy, al Regolamento Privacy e a tutte le specifiche normative di settore ivi incluso quanto previsto dalle “Regole del Garante per i programmi di fidelizzazione” del 24 febbraio 2005 e dalle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali per profilazione on-line” del 19 marzo 2015.

In ossequio alle “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013, evidenziamo che il consenso da Te eventualmente prestato per l'invio di comunicazioni commerciali, promozionali e di marketing tramite strumenti automatizzati si estenderà anche alle modalità tradizionali di contatto.

I dati da Te forniti verranno trattati prevalentemente con strumenti informatici sotto l’autorità del Titolare del trattamento, da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ai sensi dell’articolo 2 quater decies del Codice Privacy e degli articoli 28 e 29 del Regolamento Privacy. Ti informiamo che sono osservate idonee misure di sicurezza anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

4. Natura obbligatoria o facoltativa del consenso per il conferimento dei dati, le conseguenze di un eventuale rifiuto e la base giuridica del trattamento

Sappi che per le finalità di cui ai punti (i), (ii) e (iii) del precedente art. 3, il conferimento dei Tuoi dati personali è obbligatorio in quanto in mancanza non potrai, tramite la App:

accedere al Sito e ivi usufruire dei Servizi Sito offerti;

ottenere e/o utilizzare la FideliTí, usufruendo dei vantaggi connessi alla stessa e al suo utilizzo, tra cui, l’accumulo di punti e/o servizi di gioco cui potrebbero essere associate promozioni, scontistiche, etc.;

Invece, il conferimento dei tuoi dati personali non è obbligatorio ma facoltativo per le finalità di cui ai punti (iv), (v) e (vi) del precedente art. 3. Il mancato conferimento dei dati per le finalità appena indicate non ci consentirà di fornirTi la Newsletter, i Servizi di Marketing, di svolgere l’Attività di Profilazione e di consentirTi di individurae il punto vendita più vicino al Tuo device. A tal fine, potrai decidere liberamente se prestare o meno il Tuo consenso anche per tali finalità e senza che ciò inibisca la possibilità di accedere ai Servizi Sito, di ottenere e/o utilizzare la FideliTí con i vantaggi ad essa connessi. 

Ricordati che, in ogni caso ed in qualsiasi momento, potrai richiedere al Titolare la cancellazione dei Tuoi dati tramite una semplice comunicazione da inviarsi, senza particolari formalità, ai recapiti di cui al precedente art. 1. Con riferimento alle finalità di cui ai punti (i), (ii) e (iii) del precedente art. 3, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso la App e da Te richiesti scaricando la App medesima e della loro esecuzione (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy); invece, con riferimento alle finalità di cui ai punti (iv), (v) e (vi) del precedente art. 3, la base giuridica del trattamento è il tuo eventuale consenso espresso liberamente (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento Privacy).

5. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i tuoi dati

I Tuoi dati potranno essere comunicati, all’interno dell’UE, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Codice Privacy e dal Regolamento Privacy, ai seguenti soggetti:

(i) all’amministrazione finanziaria e/o altre autorità pubbliche, ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta; 

(ii)  alle strutture e/o società esterne di cui il Titolare si avvale per lo svolgimento di attività connesse, strumentali o conseguenti all’esecuzione dei servizi resi attraverso la App, all’invio della Newsletter ed all’erogazione dei Servizi di Marketing, all’Attività di Profilazione, al rilascio e alla gestione della FideliTí; 

(iii)  ai consulenti esterni (ad esempio, per la gestione degli adempimenti fiscali), se non designati per iscritto Responsabili del trattamento. 

Le informazioni raccolte automaticamente dalla App, di cui al paragrafo 2 (fatta eccezione per quelle inerenti la geolocalizzazione), nonché alcuni dati pseudonimizzati relativi al numero ed al tipo di interazioni sui servizi di gioco abbinati alle finalità di fidelizzazione in senso stretto, potranno essere anche trasferiti in server cloud Extra UE, risultando tale trattamento necessario per l’esecuzione dei servizi forniti attraverso la App e da Te richiesti scaricando la App. La base giuridica di detto trattamento è, pertanto, l’art. 49, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy.

6. I tuoi diritti

Ricordati che in qualsiasi momento potrai esercitare i diritti di cui agli artt. 15, 16, 17, 18, 20 e 21 del Regolamento Privacy, inviando una comunicazione scritta ai recapiti del Titolare di cui al precedente art. 1 e, per l’effetto, ottenere:

la conferma dell'esistenza o meno di Tuoi dati personali con indicazione della relativa origine, verificarne l’esattezza o richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione; 

l’accesso, la rettifica, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento; 

la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. 

Potrai, inoltre, opporti al trattamento dei dati che ti riguardano. Con riferimento alla Newsletter ed ai Servizi di Marketing, evidenziamo che il Tuo diritto di richiedere la cessazione del trattamento effettuato attraverso modalità automatizzate di contatto si estende anche a quelle tradizionali. Inoltre, resta salva per Te la possibilità di esercitare tale diritto solo in parte, ossia richiedendo l’interruzione, ad esempio, dell’invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite uno o alcuni degli strumenti di contatto per i quali hai prestato il consenso.

7. Durata del Trattamento

Fatti salvi gli obblighi di legge, i dati personali saranno conservati per un periodo determinato, in base a criteri fondati sulla natura dei servizi forniti. 

Si precisa che i dati conservati per finalità di Profilazione o di Marketing saranno conservati per un periodo non superiore rispettivamente a 12 e a 24 mesi dalla loro registrazione dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, l’identificazione del cliente. In caso di eventuale ritiro, disabilitazione, scadenza o restituzione della carta (come previsto dal regolamento) i Suoi dati potranno venire conservati per esclusive finalità amministrative per un periodo di 3 mesi (fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione amministrativa e contabile).

8. Misure di sicurezza

Attraverso la App i Tuoi dati sono trattati nel rispetto della legge applicabile ed utilizzando adeguate misure di sicurezza nel rispetto della normativa in vigore anche ai sensi degli artt. 5 e 32 del Regolamento Privacy. 

In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei tuoi dati.

9. Modifiche all’Informativa Privacy

Il Titolare si riserva la facoltà di apportare modifiche alla presente Informativa Privacy. In tal caso ne verrai tempestivamente informato, nel momento in cui utilizzerai nuovamente la App.

SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

Le spese di spedizione sono pari a 5,90 € o gratuite per ordini a partire da 59 €, in tutta Italia ad eccezione di isole miniori e aree remote. Per queste zone le spese di spedizione sono sempre pari a 15 €.

 

  Meno di 59 € Da 59 €
Consegna a domicilio 5,90 € GRATUITA
Consegna a domicilio su isole minori e aree remote 15 € 15 €

 

Per maggiori dettagli visita la sezione Spedizione e consegna